Il laboratorio di Data Recovery effettua interventi di recupero dati hard disk Toshiba interni ed esterni di tutte le capacità.

Toshiba è un’azienda multinazionale giapponese fondata nel 1875 da Tanaka Hisashige e inizialmente denominata Tanaka Engineering Works Co., Ltd.
Nel 1939 si fonde con un’altra azienda giapponese, la Tokyo Shibaura Electric K.K. La denominazione attuale, Toshiba, proviene proprio dalla contrazione del nome di quest’ultima ed è stata ufficializzata solo nel 1978.

Tra i tanti settori di attività della Toshiba c’è anche quello della produzione di hard disk. Anche grazie all’acquisizione della divisione hard disk di Fujitsu del 2009, Toshiba è attualmente uno dei maggiori produttori di dischi rigidi a livello mondiale.

 
Recupero Dati Hard Disk Toshiba

 

Il servizio di recupero dati hard disk Toshiba

I tipi di guasto che si possono riscontrare negli hard disk di Toshiba si possono suddividere in tre principali categorie:

  • Guasti di tipo fisico, come i danni alle testine di lettura o il blocco del motore
  • Guasti di tipo elettronico, come i malfunzionamenti della PCB
  • Guasti di tipo logico, come la formattazione accidentale o l’azione di virus informatici

Data Recovery è in grado di recuperare i dati da tutti i modelli di hard disk Toshiba e per qualsiasi tipologia di guasto.

 

Come procedere al recupero dati da hard disk Toshiba

La prima cosa da fare è compilare il modulo di richiesta preventivo per il recupero dati da dischi danneggiati. Inviata la richiesta di accettazione, in breve riceverete via email il modulo precompilato da firmare e allegare al dispositivo da consegnare o spedire al nostro laboratorio.

Il servizio di diagnosi e preventivo di Data Recovery è gratuito e non impegnativo per il cliente. Solo nel caso in cui il disco sia già stato aperto fisicamente o comunque lavorato da un altro centro, per la diagnosi è richiesto un contributo fisso di € 60,00 + IVA.

Ulteriori informazioni sul recupero dati hard disk.